Ricordami ogni cinque anni – Cristiano Negri

Amazon

Maite è una ragazza tranquilla e amante dello studio, costantemente presa in giro per il suo impegno a scuola. Carlos è u giovane corteggiato e pieno di amici solo interessati all’apparenza. Mentre la prima è cilena, il secondo è spagnolo. Eppure, nonostante le loro differenze, dal loro incontro fortuito nasce un amore profondo… anche se destinato a durare poco. Una volta finita quella breve vacanza, entrambi sono tornati alle proprie vite, con una promessa: quella di scriversi ogni cinque anni. Cinque anni, tuttavia, sono tanti… Abbastanza perché possa succedere di tutto e perché la vita possa prendere il sopravvento. Riuscirà l’amore di due ragazzini a sopravviverle grazie solo ad una promessa?

 

Una storia d’amore, tanta speranza, altrettante delusioni. Un libro, una storia, un sogno. Acquistalo in libreria, in tutte le librerie online, oppure su Amazon, semplicemente cliccando sul seguente link: https://www.amazon.it/Ricordami-ogni-cinque-Cristiano-Negri/dp/8830614114/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=

Itinerari di Verona per 1 o 2 giorni

Itinerario di Verona in 2 giorni

 

GIORNO I

Partendo dalla stazione di Verona Porta Nuova in 15 minuti (a piedi) si raggiunge via Shakespeare 10, dove si trova la tomba di Giulietta, oppure partendo da piazza Brà bastano 10 minuti (prezzo di ingresso 6 euro prezzo intero mentre ridotto 4,50 euro per studenti e over 60 – prezzo aggiornato a settembre 2014).

IMG_3423

Dalla tomba di Giulietta, camminando per 700 metri, si raggiunge la chiesa di San Fermo (indirizzo: stradone San Fermo 7).

IMG_3497

Dalla chiesa di San Fermo, in 7 minuti si arriva all’Arena di Verona (piazza Brà) in 7 minuti – visita dell’Arena al prezzo di 6 euro intero e 4,50 ridotto per studenti e over 60 (prezzo aggiornato a settembre 2014). Nella piazza si può ammirare anche il bellissimo Palazzo Barbieri.

IMG_3445

Da qui si arriva in 8 minuti circa (600 metri) all’antichissimo museo di Castelvecchio e percorrendo il corso Cavour sulla sinistra si può ammirare la Chiesa di San Lorenzo.

IMG_3453

Ritornando verso il museo di Castelvecchio e sorpassandolo non si può non far attraversare il ponte Scaligero, che permetterà di raggiungere la Basilica di San Zeno (via Abazia di Canossa 5) in 13 minuti (1 km circa).

IMG_3482

Per chi necessita di raggiungere il proprio alloggio o la stazione con l’autobus visitare il sito a questo link http://www.atv.verona.it/Linee_orari_autobus_urbani_Verona scaricando il PDF sulla destra.

 

VERSIONE STAMPABILE

Download

 

GIORNO II

Partenza da piazza Brà che collega tutte le maggiori attrazioni della città.

In 8 minuti percorrendo 650 metri si raggiunge la casa di Giulietta (via Cappello 17) – visita interna 6 euro prezzo intero, 4,50 prezzo per studenti e over 60.

IMG_3517

Da qui, in due minuti, percorrendo la via Cappello si giunge in piazza delle Erbe con la sua Domus Mercatorum e la sua torre dei Lamberti.

DSCN0170mod

Sempre da piazza delle Erbe si raggiunge la casa di Romeo (via Arche Scaligere 6) in 5 minuti (450 metri) e lì si possono anche ammirare le Arche Scaligere.

IMG_3536

Da qui in 3 minuti (350 metri) si arriva alla bellissima chiesa di Santa Anastasia (piazza Santa Anastasia).

DSCN0220

Sempre a 3 minuti di distanza si trova la Piazza dei Signori.

In soli 6 minuti si raggiunge il Duomo di Verona (piazza Duomo 39), da cui in altri 10 minuti (800 metri), attraversando ponte Pietra a destra, si trova il teatro romano (via Redentore 17) e a sinistra la maestosa Porta San Giorgio.

IMG_3556

 

VERSIONE STAMPABILE

Download

 

 

Itinerario Verona in 1 giorno

 

si parte con piazza Brà e la sua Arena di Verona.

A soli 700 metri (9 minuti a piedi) si raggiunge la chiesa di San Fermo (stradone San Fermo 7).

A 1,2 km (12 minuti a piedi) si arriva al museo di Castelvecchio e il suo relativo ponte Scaligero.

A 13 minuti a piedi (1,1 km) è situata la Casa di Giulietta (via Cappello 17).

Da qui si prosegue per la bellissima piazza delle Erbe a 170 metri (due minuti).

A 650 metri (7 minuti) si arriva al Duomo di Verona.

 

Qui si può concludere la vostra giornata veronese!

 

VERSIONE STAMPABILE

Download

 

 

 

 

Tutto quello che vuoi in un solo sito.

Su questo sito troverai :

  • Grammatica tedesca
  • Traduzione di poesie francesi
  • Traduzioni di poesie inglesi
  • Traduzioni di poesie tedesche
  • Riassunti molto dettagliati di libri

La barra in alto ti permetterà di cercare contenuti all’interno del sito e se non trovi quello che stai cercando scrivici a: [email protected]

Libri